Siti di servizio: Universitaly, Portale Stipendi PA, Moratoria debiti PMI

AziendeMarketingNetwork
Universitaly, il portale unico per scegliere la facoltà giusta

Universitaly: è il portale unico, che mette al centro lo studente, per iscriversi e confrontare le offerte dal mondo universitario, per scegliere la focoltà giusta. Con tassi di abbandono del 23% , nel primo anno di università (e del 30%, prendendo in esame anche il secondo anno), e laureati senza fiducia in un paese ad

Universitaly: è il portale unico, che mette al centro lo studente, per iscriversi e confrontare le offerte dal mondo universitario, per scegliere la focoltà giusta. Con tassi di abbandono del 23% , nel primo anno di università (e del 30%, prendendo in esame anche il secondo anno), e laureati senza fiducia in un paese ad alto tasso di disoccupazione giovanile, il portale è dedicato a studenti italiani e stranieri (è disponibile anche in versione inglese) e vanta una “segreteria virtuale” che mette insieme sotto un unico indirizzo tutte le informazioni che servono agli studenti che escono dalle Superiori. Dai test di ingresso ai quiz, dai raffronti alle preiscrizioni.

Portale Stipendi PA: é un servizio attivo su Internet, realizzato nell’ambito del Service Personale Tesoro (SPT), che permette di visualizzare, stampare o archiviare elettronicamente i cedolini delle competenze fisse e i modelli CUD e 730. Il servizio è disponibile a tutti i dipendenti delle amministrazioni pubbliche che usufruiscono di SPT per la liquidazione delle competenze fisse.

Moratoria debiti PMI: Il nuovo accordo per il credito alle PMI – modificato e rinnovato il 28 febbraio 2012 – prevede circa 16mila domande di sospensione delle rate per un ammontare di debito residuo di circa 5,5 miliardi di euro. Lo comunica il ministero dell’Economia e delle Finanze, che segnala come, tenendo conto dei tempi di istruttoria (circa 30 giorni), al 31 maggio di quest’anno erano state gia’ accolte 10mila domande, per una liquidita’ aggiuntiva di 3,6 miliardi di euro. Le restanti domande sono state analizzate nel corso del mese di giugno.

Universitaly, il portale unico per scegliere la facoltà giusta
Universitaly, il portale unico per scegliere la facoltà giusta
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore