Siti di servizio: Viaggi all’asta al ribasso, Traffico in tempo reale, Bolletta bioraria Enel, Patente a punti

Marketing
Dieci consigli per usare lo smartphone in vacanza, senza sorprese sulla bolletta

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di pacchetti vacanze all’asta al ribasso, per viaggiare low-cost, viabilità per evitare il traffico, come controllare in tempo reale i punti sulla patente e come risparmiare con la bolletta energetica

Bid and Go : Le vacanze si possono acquistare in un’asta al ribasso, a prezzi convenienti. L’asta al ribasso funziona praticamente come un’asta normale, l’unica differenza è che a vincere alla fine dell’asta non è chi fa l’offerta più alta,

ma quella più bassa. Le offerte si fanno tramite il Sito e poiché sono segrete, l’obiettivo è individuare strategicamente il numero intero in centesimi di € che sarà l’offerta unica più bassa dell’asta in corso. Non appena la tua offerta è registrata, ti verrà visualizzato lo stato attuale della tua offerta rispetto alle altre. E’ possibile seguire in tempo reale i cambiamenti della situazione attuale delle tue offerte tramite la pagina “Aste Aperte”.

Bolletta bioraria Enel Energia : la bolletta bioraria è la proposta che offre la possibilità di risparmiare con una gestione attenta dei consumi nell’arco della giornata, se l’energia è usata dalle 19:00 alle 8:00 nei giorni feriali, in tutto il weekend e nei giorni festivi.

Chi sceglie Bioraria, oltre a risparmiare, contribuisce al miglior equilibrio del sistema elettrico nazionale, perché sposta i consumi nelle ore di minor carico e a costo inferiore.

Patente a punti : questo sito permette di controllare il saldo dei punti sulla propria patente. Il titolare può infatti monitorare in tempo reale lo stato della propria patente presso l’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida: : occorre semplicemente iscriversi al sito seguendo le istruzioni presenti sulla home page. E’ possibile utilizzare anche l’utenza telefonica 848 782782 (ma non è un numero verde).

Per i titolari di patente che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l’accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.

Traffico in tempo reale (a Firenze e provincia): La viabilità in Provincia di Firenze si può conoscere con un clic. Se siete in vacanza a Firenze,

o passate dal cuore della Toscana per recarvi in vacanza, potete dare un’occhiata al traffico in tempo reale. Le arterie (dalla A1 alla Fi-Pi-Li fino

alle strade provinciali

) cambiano colore a seconda dello stato della mobilità: verde indica traffico scorrevole, giallo intenso, arancione rallentamenti e rosso traffico bloccato. Il sistema è basato su Floating Car Data, installato su 35 mila auto fiorentine. In futuro sarà montato anche sugli autobus per monitorare i tempi di arrivo reali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore