Siti di servizio: World Wonders, Reputation Manager, Stickstyle

AziendeMarketingNetwork
StickStyle

World Wonders: un progetto in collaborazione con l’Unesco, permette di effettuare visite virtuali in 3D. Il tour delle meraviglie su Google è virtuale: in Italia consente di visitare Pompei e le Cinque Terre, in UK Stonehenge e in Francia la reggia di Versailles, grazie a una collaborazione fra UNESCO, il World Monument Fund e l’agenzia

World Wonders: un progetto in collaborazione con l’Unesco, permette di effettuare visite virtuali in 3D. Il tour delle meraviglie su Google è virtuale: in Italia consente di visitare Pompei e le Cinque Terre, in UK Stonehenge e in Francia la reggia di Versailles, grazie a una collaborazione fra UNESCO, il World Monument Fund e l’agenzia fotografica Getty Images. L’iniziativa intende salvaguardare il patrimonio artistico-culturale mondiale, mettendo online 132 siti di 18 Paesi diversi. Il tour virtuale spazia da Kyoto allo Yosemite National Park, dal memoriale della pace di Hiroshim ai centri storici di Firenze, Napoli, San Gimignano, Siena, Urbino, Ferrara, Pisa. Le Chiese rupestri della Puglia e della città di Matera, le Cinque Terre, le Città tardo barocche della Val di Noto, la Costiera Amalfitana, i Trulli di Alberobello e Villa Adriana a Tivoli. Accessibili da World Wonders, i siti sono visitabili grazie all’integrazione di Google Street View. La sezione “didattica” del sito offre inoltre guide e testi di approfondimento, oltre ad album fotografici virtuali e modelli 3D.

Stickstyle: un sito di wallsticker che combina la capacità artistica di Rossano Capello (designer e architetto) e la voglia di personalizzare ambienti e superfici con immagini che non siano comuni e banali, hanno creato qualcosa che andasse al di là dei semplici oggetti decorativi: le immagini che si vedono sul sito, prendono spunto dal vissuto quotidiano, dalle conoscenze che gli autori hanno maturato in anni di vita, dall’arte e dal cinema, dalla cultura e dalla storia.

Reputation Manager: gli esperti di ingegneria reputazionale del web 2.0, ecco le mappe delle zone che hanno twittato di più, in Italia e nel mondo . Tra il 29 e il 30 maggio è stato rilevato da Reputation Manager un campione di 28.691 tweet da tutto il mondo contenenti gli hashtag #terremoto e #scossa. Le tre città italiane che hanno twittato di più in assoluto sono: Roma (12%), Milano (8%) e Bologna (5%).

StickStyle
StickStyle
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore