Siti di servizio: Zopa, Studenti.it, Msn

MarketingNetwork

Zoipa.it torna con l’autorizzazione di Bankitalia. Restyling per Studenti.it e Msn.it

Zopa.it: Finalmente torna in attività il sito dei piccoli prestiti con il benestare di Bankitalia. Dopo la sospensione nel 2009 per irregolarità amministrative: “Il social lending è ora un’attività riconosciuta e regolamentata” ha spiegato Maurizio Sella, amministratore delegato di Zopa Italia, segnala nel blog ufficiale il prossimo ritorno alle attività di Zopa stessa. Adesso Zopa è autorizzata come Istituto di Pagamento.

Studenti.it: si rinnova il sito degli studenti italiani da più di dieci anni. Nuovi servizi basati sull’interazione degli utenti, nuovo logo e look con grafica informale e a gusto di teenager. Studenti.it conta oltre 2.7 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb View, gennaio 2011). Rinnovata la sezione Appunti con oltre 60.000 contributi degli utenti. Il nuovo traduttore Latino è disponibile gratuitamente anche come Web app per iPhone, mentre rinfrescate sono la nuova sezione Maturità, il servizio Cerca Master e Cerca Lavoro, e una sezione dedicata ai concorsi.

Msn.it: nuovo look anche per il portale di Microsoft che ogni mese registra oltre 600 milioni di visitatori in tutto il mondo (2,3 milioni di italiani). Cambia il concept editoriale: nasce un’area dedicata alle passioni, agli interessi e alle necessità di tutti noi,  dove trovano spazio curiosità, novità e strumenti che appartengono a diversi mondi (attualità, sport e spettacolo, tecnologia e giochi, lifestyle e tendenze, offerte e occasioni, studio e lavoro), accompagnate da offerte commerciali. Gli utenti stessi hanno rivestito un ruolo attivo in questo processo di restyling: nei giorni precedenti al lancio, tutti i navigatori hanno potuto partecipare a sondaggio effettuato attraverso Nextplora per dare il loro feedback sulla nuova home page provvisoria al fine di migliorarla ulteriormente ed avvicinarla ai gusti della maggioranza di loro nella sua versione finale. La colonna a destra  mette a disposizione degli utenti una serie di servizi utili: l’accesso rapido alla propria casella di posta Hotmail, l’opportunità di visualizzare o creare gratuitamente un documento Office Word, Excel o Power Point, 25 gigabyte di spazio gratuito per condividere foto, video e file su Skydrive, poi oroscopo, meteo, area “social” per ricevere direttamente gli aggiornamenti dai social network più importanti (Messenger, Facebook, Twitter) e link a Meetic ed eBay.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore