Siti di servizio: Agenda Digitale Aziendale, A lezione di Stampa 3D

AziendeMarketingNetwork
NetConsulting: Agenda Digitale Aziendale nel 40% delle imprese

NetConsulting ha rilasciato la CIO Survey 2014 per fare il punto sull’Agenda Digitale Aziendale. Corso di 3D Printing, mentre la stampa 3D si diffonde

Agenda Digitale Aziendale: Dl “Cio Survey 2014” di NetConsulting, emerge che il 40% delle aziende italiane ha messo a punto la propria Agenda Digitale Aziendale. Si prevede che entro il 2015 a predisporre e realizzare la propria Agenda Digitale Aziendale, sarà il 68% delle imprese, per ottimizzare i processi interni e le relazioni con i clienti, nell’era delle piattaforme social, cloud computing e big data. Il 48% del campione stina un’accelerazione medio-elevata nel cloud, il 68% dei Cio prevede investimenti nei Big data. “Per quanto riguarda l’Internet of Things – concluded la nota – area di nicchia che caratterizza il 29% delle aziende, la sicurezza fisica risulta il principale ambito di implementazione, cui si affiancano nel 2014 monitoraggio dei consumi energetici, efficientamento e monitoraggio ambientale”.  Ma la Mobility rimane priorità, visto che la penetrazione degli smartphone è salita al +23% e quella dei tablet del +44%. Ecco le priorità dei Cio per la realizzazione dell’Agenda Digitale Aziendale: il miglioramento della relazione con i clienti (58%); i temi di innovazione di prodotto/servizio (52%); la razionalizzazione dei costi. “L’impresa digitale non è un obiettivo ma un percorso già avviato, che accelera il suo ritmo nel 2014. E’ evidente che il Cio non è l’unico protagonista di questo cambiamento forte, che tocca l’Ict come il business, e che rende sempre meno netti i confini tra l’uno e l’altro –  precisa Giancarlo Capitani (nella foto), presidente e amministratore delegato di NetConsulting –  Cosa deve fare allora il CIO?  Gestire sempre meno la tecnologia, governarla soprattutto; relazionarsi a tutti i livelli, dentro e fuori l’azienda, per essere lui promotore di innovazioni che anche altri sono in grado di portare in azienda, a partire dal Marketing”. La CIO Survey 2014 è stata promossa da Accenture, HP, e Telecom Italia.

A lezione di Stampa 3D: un corso teorico e pratico, lanciato dalla divisione Formazione di Tecniche Nuove, si svlgerà il 10 e l’11 ottobre 2014 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00, presso la sede di via Eritrea 21, Milano.
A tenere il corso (quota di partecopazione di 399 euro, compreso il libro “Stampa 3D: concetti base, tutorial e progetti”) sarà Stefano Paradiso, Coordinatore di FabLab Torino e designer di Officine Arduino. Per saperne di più: Telefono (0239090260); Email: formazione@tecnichenuove.com.

NetConsulting: Agenda Digitale Aziendale nel 40% delle imprese
NetConsulting: Agenda Digitale Aziendale nel 40% delle imprese
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore