Siti di servizio: Agenda Digitale Aziendale, A lezione di Stampa 3D

AziendeMarketingNetwork
NetConsulting: Agenda Digitale Aziendale nel 40% delle imprese
0 0 Non ci sono commenti

NetConsulting ha rilasciato la CIO Survey 2014 per fare il punto sull’Agenda Digitale Aziendale. Corso di 3D Printing, mentre la stampa 3D si diffonde

Agenda Digitale Aziendale: Dl “Cio Survey 2014” di NetConsulting, emerge che il 40% delle aziende italiane ha messo a punto la propria Agenda Digitale Aziendale. Si prevede che entro il 2015 a predisporre e realizzare la propria Agenda Digitale Aziendale, sarà il 68% delle imprese, per ottimizzare i processi interni e le relazioni con i clienti, nell’era delle piattaforme social, cloud computing e big data. Il 48% del campione stina un’accelerazione medio-elevata nel cloud, il 68% dei Cio prevede investimenti nei Big data. “Per quanto riguarda l’Internet of Things – concluded la nota – area di nicchia che caratterizza il 29% delle aziende, la sicurezza fisica risulta il principale ambito di implementazione, cui si affiancano nel 2014 monitoraggio dei consumi energetici, efficientamento e monitoraggio ambientale”.  Ma la Mobility rimane priorità, visto che la penetrazione degli smartphone è salita al +23% e quella dei tablet del +44%. Ecco le priorità dei Cio per la realizzazione dell’Agenda Digitale Aziendale: il miglioramento della relazione con i clienti (58%); i temi di innovazione di prodotto/servizio (52%); la razionalizzazione dei costi. “L’impresa digitale non è un obiettivo ma un percorso già avviato, che accelera il suo ritmo nel 2014. E’ evidente che il Cio non è l’unico protagonista di questo cambiamento forte, che tocca l’Ict come il business, e che rende sempre meno netti i confini tra l’uno e l’altro –  precisa Giancarlo Capitani (nella foto), presidente e amministratore delegato di NetConsulting –  Cosa deve fare allora il CIO?  Gestire sempre meno la tecnologia, governarla soprattutto; relazionarsi a tutti i livelli, dentro e fuori l’azienda, per essere lui promotore di innovazioni che anche altri sono in grado di portare in azienda, a partire dal Marketing”. La CIO Survey 2014 è stata promossa da Accenture, HP, e Telecom Italia.

A lezione di Stampa 3D: un corso teorico e pratico, lanciato dalla divisione Formazione di Tecniche Nuove, si svlgerà il 10 e l’11 ottobre 2014 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00, presso la sede di via Eritrea 21, Milano.
A tenere il corso (quota di partecopazione di 399 euro, compreso il libro “Stampa 3D: concetti base, tutorial e progetti”) sarà Stefano Paradiso, Coordinatore di FabLab Torino e designer di Officine Arduino. Per saperne di più: Telefono (0239090260); Email: formazione@tecnichenuove.com.

NetConsulting: Agenda Digitale Aziendale nel 40% delle imprese
NetConsulting: Agenda Digitale Aziendale nel 40% delle imprese
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore