Siti di servizio: IBM SmartCamp, Mobile Pos per Pmi

AziendeMarketingNetwork
Ibm Smartcamp 2015
2 0 Non ci sono commenti

Il 3 luglio a Segrate si svolgerà SmartCamp di IBM. Telecom Italia ha siglato accordo con Payleven per offrire un servizio economico di mobile Pos, per incassare pagamenti, anche in mobilità, da tablet o smartphone

IBM SmartCamp: 50 aziende iscritte, 36 le ammesse, 4 le finaliste, dopo due settimane di selezione. SmartCamp di IBM, il 3 luglio a Segrate, aprirà le porte alla startup vincitrice di un programma di mentoring e networking a carattere internazionale, IBM Global Entrepreneur. Il quartetto delle finaliste, composto da società operative e impegnate nello sviluppo di progetti innovativi, sarà giudicato da un comitato di 22 esperti composto da business angels, incubatori, giornalisti e manager. I parametri per l’assegnazione dei punteggi sono quattro: le opportunità di mercato, il team di management, l’aspetto tecnologico e la cosiddetta attraction, ovvero la potenzialità in termini di commercializzazione. A fine giornata Nicola Ciniero, presidente e amministratore delegato di IBM Italia, annuncerà la startup vincitrice, Roberto Maroni, presidente della Lombardia. L’edizione 2013 del contest fu vinto dalla società Vivocha che, a Novembre, avrebbe poi rappresentato l’Italia alle finali europee dell’IBM SmartCamp di Vienna piazzandosi al terzo posto. Con sedi a San Francisco, Milano e Cagliari, Vivocha fornisce al mercato una piattaforma di Online Customer Interaction che consente di comunicare utilizzando qualsiasi combinazione di VoIP, video, chat, chiamate di risposta e tool di collaborazione.

Mobile Pos per Pmi: Telecom Italia ha siglato accordo con Payleven per offrire un servizio economico di mobile Pos. Gli esercenti, obbligati a dotarsi di POS, possono sfruttare il proprio smartphone o tablet per incassare pagamenti, anche in mobilità e senza costi aggiuntivi.

Payleven (anche su Apple Store online) è disponibile al costo di 79,95 euro all’anno. Ma ora è possibile sottoscrivere un abbonamento con Telecom Italia al prezzo di 10 euro al mese. Si chiama 1GB MOBILE POS ed è l’offerta valida per clienti business con scheda ricaricabile, abbonamento o M2M business che permette di ottenere 1 GB al mese di traffico dati nazionale insieme al POS di Payleven a costo zero. La commissione d’incasso è pari all’1,95% sulle transazioni, contro il  2,75 % richiesto con l’acquisto del POS.

Ibm Smartcamp 2014
Ibm Smartcamp 2014
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore