Siti di servizio: La startup Ulaola, Fondo Kyoto della Cdp

AziendeMarketingNetwork
1 0 Non ci sono commenti

Il Fondo Kyoto della Cassa depositi e prestiti (Cdp). Accordo fra Confartiganato, l’incubatore Digital Magics e la startup Ulalola per incrementare l’offerta del Made in Italy online.

Fondo Kyoto della Cdp: La Cassa depositi e prestiti ha erogato 200 milioni di euro attraverso il Fondo Kyoto, dedicato a cittadini, condomini, imprese, persone giuridiche e soggetti pubblici. Il programma ministeriale era stato lanciato per favorire l’efficienza energetica, la ricerca innovativa in campo ambientale e le fonti rinnovabili.

Ulaola: un accordo fra Confartiganato e l’incubatore Digital Magics permette di incrementare  l’offerta del Made in Italy online. ulaola è una startup incubata che promuove e vende in Italia e all’estero prodotti Made in Italy. Confartiganato e l’incubatore Digital Magics e ulaola hanno siglato un accordo strutturato con Confartigianato Imprese (oltre 700.000 imprese artigiane in 120 associazioni territoriali) per supportare gli artigiani italiani promuovendo  l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle loro attività e dei prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana. Le Pmi che fanno e-commerce sono ferme al 5% contro una media europea del 14%, con punte dell’11% per la Francia e del 22% per la Germania. Enrico Majer, Consigliere Delegato di ulaola, e Diego Masi, Presidente di ulaola hanno dichiarato: “L`ambito principale dell`accordo si basa sull`incontro fra due realtà, ulaola e Confartigianato, che credono in una `disruptive experience` – da realizzare in maniera congiunta e strutturata con Digital Magics – del rapporto fra export, digitale e artigiani. Il digitale rappresenta uno dei principali fattori di sviluppo dell`artigianato, specie nell`ambito dell`one of a kind products; l`esportazione è l`unica possibile via di incremento del fatturato dei maker in Paesi dove il Made in Italy è amato e rispettato; ulaola è il primo portale marketplace che ha compreso come questa triangolazione sia il fattore di unicità del progetto e possa rappresentare la capacità di sviluppo del mondo artigianale italiano”.

Startup Ulalola per promuovere Made in Italy online
Startup Ulalola per promuovere Made in Italy online

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore