Skype 4.0 è disponibile in versione definitiva

Management

La nuova versione del client VoIp mette l’accento su telefonate su Internet video-chiamate, anche a tutto schermo

Skype rilascia l’attesa versione 4.0. Skype 4.0 per Windows conferma di voler mettere su chiamate Voip e video-chiamate. L’ultima versione ha migliorato la qualità audio e video, anche a tutto schermo. Inoltre è possibile passare da una conversazione all’altra, gestendo tutto dalla schermata principale o utilizzando finestre differenti, per ogni conversazione. Infine, un “assistente intelligente” rileva eventuali problemi audio e li risolve durante la chiamata.

Ricordiamo che il Voip di Skype consente di effettuare chiamate gratis Skype su Skype, cat e videochiamate gratis; chiamate a fissi, c ellulari e invio Sms a tariffe a consumo ; voicemail e inoltro chiamata su telefono, se l’utente non è in linea.

Skype ha lanciato le videochiamate nel 2005, ma allora gli utenti non erano pronti. Ma oggi, nell’era di YouTube, il mondo è cambiato: le videochiamate sono salite a l 28% su Skype.

La video chat sulla nuova versione test di Skype 4.0 rende il video parte più integrante del servizio di telefonia su Internet. La nuova versione invita gli

utenti a inviare fotografie più grandi di sè, invece della foto tessera, per promuovere gli utenti a mettersi in mostra. La release 4 individua poi computer setting, banda disponibile e apparecchi audio o video connessi, per semplificare il tutto.

Di recente Skype ha aggiunto i numeri italiani a Skype In : il servizio SkypeIn permette di ricevere chiamate dall’utenza telefonica normale su di un numero telefonico virtuale.

E’possibile ottenere un numero con il prefisso di alcune città: Bari, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Milano, Padova, Palermo, Roma, Salerno, Torino, Venezia e Verona.

Inseriti i propri dati anagrafici e confermato il possesso della cittadinanza italiana, si forniscono: il proprio nome, l’indirizzo, il numero di cellulare, l’indirizzo email e il codice fiscale, e l’autocertificazione con cui si afferma di risiedere nella città corrispondente al prefisso scelto. Con SkypeIn è poi possibile attivare l’identificativo di chiamata, ossia la possibilità di mostrare il numero di chi chiama via Skype sul display di chi riceve.

Scarica Skype 4.0 .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore