Skype 5 integra Facebook

ManagementMarketingNetworkVoip

Skype 5 (rilasciato in versione definitiva) fa amicizia con Facebook. Altro punto di forza sono le videochiamate di gruppo

Confermate le indiscrezioni di fine settembre, Skype 5 (rilasciato in versione definitiva) fa amicizia con Facebook. L’applicazione per Windows porta il social network direttamente sul client VoIP (seguirà una versione Mac): Skype ha integrato Facebook News Feed e Phonebook in Skype. Visti i bug che hanno tormentato Facebook Chat, il popolare social network integra Skype 5. Skype intende monetizzare le chiamate SkypeOut, oltre ad aumentare il parco utenti.

Il client VoIP gratuito consente di effettuare chiamate verso numeri di telefonia fissi, mobile, e da computer a computer a costi ridotti rispetto alle normali tariffe. Negli anni Skype si è evoluto e ha aggiunto sempre più funzionalità, diventando anche un client di messaggistica istantanea, scambio file e videochiamate. E proprio quest’ultimo aspetto è stato ulteriormente potenziato nella versione 5: diventa infatti possibile effettuare videochiamate di gruppo (in stile telegiornale, per intendersi), come si può vedere nello screenshot qui sotto. Rinnovata anche la schermata relativa alle chiamate, con maggiore attenzione per le telefonate in uscita e riduzione dei possibili disturbi.

Skype 5 consente d’interagire direttamente con il proprio profilo Facebook, seguendo e commentando i post dei propri amici.

Scarica Skype 5 per Windows.

Skype 5
Skype 5 è in versione definitiva
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore