Skype all’assalto della Tv per portare il video-fono alle masse

AccessoriWorkspace

Samsung metterà il client VoIP di skype sulle proprie Tv. Anche Panasonic e LG hanno annunciato al Ces di gennaio il prossimo sbarco di Skype in Tv. Per sfidare la tele-presenza di Cisco in salotto

Dopo il 3D, sarà Skype il prossimo atout imperdibile sulle Tv dei salotti digitali. Samsung metterà il client VoIP di Skype sulle proprie Tv. Anche Panasonic e LG hanno annunciato al Ces di gennaio il prossimo sbarco di Skype in Tv.

Le Tv si trasformeranno i video-foni per le video-chiamate e chat in HD? I modelli di Skype-Tv costeranno tra i 1,200 e i 2,000 dollari (presso Panasonic), ma non sono ancora noti i listini di Samsung e LG.

Come funzionerà la Tv-fonia? Skype permetterà le chiamate gratis PC verso PC e a un prezzo minimo da PC a fisso. L’account su Skype sarà attivabile via telecomando sullo schermo. Le video-chiamate, come le voice call, saranno gratuite per gli utenti Skype. Da Skype a fisso e mobile costeranno alcuni centesimi al minuto. Si potrà rispondere alle telefonate su Skype mentre si guarda un programma in Tv, ma ancora non è possibile il “multi-tasking”, e cioè parlare e guardare la Tv senza interruzioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore