Skype apre all’integrazione con Slack

Mobile AppMobility
Skype apre all'integrazione con Slack
1 0 Non ci sono commenti

Skype annuncia l’integrazione con la messaggistica istantanea per professionisti, Slack, per incrementare la produttività degli utenti

Skype ha sempre più una vocazione enterprise. Microsoft annuncia l’integrazione con la messaggistica istantanea per professionisti, basata sul cloud, Slack, per incrementare la produttività degli utenti. Slack è nato proprio per mettere in comunicazione diversi team di lavoro. Gli utenti di Skype trovano il nuovo pulsante ‘Aggiungi a Slack’, per poter essere raggiunti dai cienti dell’altro servizio. L’integrazione è in fase di Preview.

Skype apre all'integrazione con Slack
Skype apre all’integrazione con Slack

Microsoft ha appena lanciato la nuova opzione della video-chiamata per gruppi di utenti in mobilità, estendendo la funzione all’app di messaggistica e chiamate Voip per Android, iOS e Windows 10 Mobile. La video-chiamata di gruppo è utile per tenere videoconferenze di lavoro, ora anche fuori dall’ufficio.

Il client VoIp di Skype, fondato nel 2003, acquisito da Microsoft nel 2011, nell’ultimo decennio ha superato i 750 milioni di download su dispositivi mobili (smartphone e tablet), totalizzando 2 trilioni di minuti di conversazione video. La video messaggistica è decuplicata in meno di due anni. Microsoft ha rilasciato Skype Translator sull’app, per tradurre in tempo reale le conversazioni fra persone che non parlano la stessa lingua. Slack ha debuttato come startup nell’agosto 2013.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore