Skype è cresciuta in un anno del 61%

AziendeMercati e Finanza

Il dato è contenuto nel bilancio presentato da Ebay

Il dato è contenuto nel bilancio presentato da Ebay. Il business telefonico della casa d’aste, fonte di molti grattacapi nell’anno passato, ha registrato una crescita di tutto rispetto.

Al 61% di crescita anno su anno si accompagna il dato di 126 milioni di dollari di fatturato nel primo trimestre di quest’anno.

Un risultato decisamente buono se si considerano i guai che ha passato eBay l’anno scorso, quando sono venuti al pettine tutti insieme i nodi dell’acquisizione di Skype.

Secondo il report,Skype ha aggiunto 33 milioni di utenti registrati nel trimestre, terminando l’anno con oltre 309 milioni di utenti nel mondo. Skype ha ora la più grande base di utenti tra gli utilizzatori di eBay.

Ebay ha molto bisogno che Skype produca buoni risultati, sia per recuperare la fiducia dei suoi azionisti, scornati dal prezzo troppo alto pagato nel 2005 per la società telefonica, sia per renderla appetibile a un eventuale acquirente.

Tra i papabili potrebbe esserci Google, già impegnata sul fronte della comunicazione con la piattaforma per dispositivi mobili Android.

Fonte: The Inquirer

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore