Skype in arrivo su Windows 8

ManagementMarketingNetworkVoip

Microsoft ha annunciato che dopo il rilascio del nuovo Skype per Windows 8, in download da Windows Store, verranno aggiornate le apps per iOS ed Android

Il 26 ottobre, il giorno del debutto del nuovo Windows, Microsoft lancerà la versione di Skype per Windows 8, il client che funzionerà anche sul tablet Microsoft Surface e le tavolette multitouch con Windows RT. Con Skype sarà possibile effettuare video chiamate e Voip audio, oltre alla messaggistica. Microsoft ha re-ingegnerizzato non solo Windows8, ma smontato e rimontato Skype per funzionare sulla nuova interfaccia “a piastrelle“. Sarà disponibile in dowload da Windows Store, ma sarà preistallato su 12 vendor differenti. Da client basato sul P2P, Skpe si prepara per l’era Mobile, e aspira a diventare una piattaforma Microsoft Messenger, designata per il mondo mobile. La piattaforma, architettata dai fondatori di Skype, Janus Friis e Niklas Zennström, potrebbe in futuro essere abbandonata, per andare a rimpiazzare in futuro il Messenger.Le modifiche apportate a Skype fano sì che l‘80% di tutti gli IM inviati su Skype sono inviati sulla nuova backend di Messenger.

Windows 8 continuerà a sostenere l’interazione con il social network di Facebook, anche se sarà meno Facebook-centrico. Microsoft ha annunciato che dopo il rilascio del nuovo Skype per Windows Store, verranno aggiornate le apps per  iOS ed Android. Skype ha anche realizzato un supporto SMS nativo, per consentire di inviare testi ai propri contatti usando i crediti di Skype. Questo funziona particularmente bene in combinazione con l’integrazione di app People, per contatti SMS o per inviare video Skype e audio chiamate, direttamente dai contatti.

skype_windows_8

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore