Skype introduce video-chiamate di gruppo su smartphone

Mobile AppMobility
Skype introduce video-chiamate di gruppo su smartphone
0 3 Non ci sono commenti

Per celebrare i 10 anni di video-chiamate e i 750 milioni milioni di download, Microsoft aggiungerà la nuova opzione per gruppi sull’app di Skype per smartphone e tablet

Le video-chiamate gratuite da Pc a Pc su Skype compiono 10 anni. Da sei anni sono sbarcate su smartphone ed ora superano il giro di boa dei 750 milioni di download. Microsoft introduce la nuova opzione della video-chiamata per gruppi di utenti in mobilità,  estendendo la funzione all’app di messaggistica e chiamate Voip per Android, iOS e Windows 10 Mobile. La video-chiamata di gruppo è utile per tenere videoconferenze di lavoro, ora anche fuori dall’ufficio.

Skype introduce video-chiamate di gruppo su smartphone
Skype introduce video-chiamate di gruppo su smartphone

Fondata come azienda VoIp nel 2003, acquisita da Microsoft nel 2011, nell’ultimo decennio, Skype è stata scaricata oltre 750 milioni di volte su dispositivi mobili (smartphone e tablet), totalizzando 2 trilioni di minuti di conversazione video. La video messaggistica è decuplicata in meno di due anni.

L’app di Microsoft è in download da iTunes Store per iPhone e iPad e da Google Play Store per Android. Inoltre si può utilizzare l’app su Skype.com, anche per chi non ha un account, Outlook.com, Xbox, Windows 10 Mobile e collabora su Office Web Apps.

Per chi non ha tempo di attendere il rilascio delle apps su Android, iPhone, iPad and Windows 10 Mobile, può proporsi come beta tester su invito.

Microsoft ha rilasciato Skype Translator sull’app, per semplificare le conversazioni fra persone che non parlano la stessa lingua. La tecnologia introduce la traduzione in tempo reale, una funzionalità molto utile, anche per le Pmi che fanno import-export e per motivi professionali devono tenere conversazioni con clienti di tutto il mondo sul mercato globale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore