Skype rinnova il VoIp consumer

Aziende

Le novità dell’azienda acquisita da eBay sono nel nome di una telefonia su Internet mainstream

Nuovi servizi e dispositivi cordless creati per l’utenza consume. Da domani sarà uno dei piatti forti dell’edizione 2006 del CES di Las Vegas. Le novità di Skype intendono rendere l’azienda, acquisita dalla casa d’aste online eBay, più competitiva rispetto ai servizi di telefonia tradizionale. Le nuove strategie comprendono nuove partnership per la produzione di dispositivi e il lancio di servizi che rendano il VoIp di Skype sempre più attraente. Tra i nuovi alleati di Skype c’è Kodak, con cui sarà integrata la conversazione a voce con il photo sharing. La svolta consumer di Skype risale allo scorso novembre, quando il VoIp dell’azienda è approdato a scaffale presso i RadioShack store. Ma sarà il CES da domani a sancire la nuova strategia mainstream nell’elettronica di consumo da parte di Skype, mettendo in risalto accordi con D-Link (per l’adattatore DPH-50U che permetterà di usare Skype senza connessione via Pc), Ipevo (per un dispositivo cordless) e Panasonic.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore