Skype si divorzia da PayPal, ma riduce le tariffe di Skype To Go

Management

Skype ha cancellato la possibilità di spedire denaro direttamente dal client per il VoIp. Skype To Go, per le chiamate internazionali da fisso o da cellulare, diventa low-cost

Il Voip di Skype, di proprietà di eBay, taglia il cordone ombelicale con PayPal, il sistema di pagamenti online di eBay. Non ha riscosso interesse la possibilità di spedire denaro direttamente dal client per il VoIp, e Skype l’ha eliminata. Ad essere cancellati sono i trasferimento di soldi da Skype. “È stata una decisione difficile da prendere ma vogliamo concentrarci sulle cose che Skype sa fare meglio […] Ti suggeriamo, dunque,invece di utilizzare Skype, di usare PayPal che rimane un modo semplice e sicuro per inviare denaro on-line“. Anche Google e Yahoo! stanno dismettendo i “rami secchi” ovvero i servizi che non hanno avuto successo, per focalizzarsi sul core business e sui servizi più popolari.

Infine, Skype abbassa le tariffe di Skype To Go , per le chiamate da fisso o da cellulare: il Voip diventa più semplice d’uso e abbassa i costi delle telefonate internazionali. Le chiamate internazionali da fisso e mobile diventano low-cost, per chi possiede un numero Skype To Go, invece di digitare il prefisso internazionale. Prima si poteva usare solo con un piano Skype Pro, ora con un qualsiasi account Skype più un po’ di credito Skype o un abbonamento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore