Skype Translator arriverà su Windows alla fine dell’estate

Mobile AppMobility
Skype Translator arriverà su Windows in estate
2 0 Non ci sono commenti

La funzionalità Skype Translator sarà presente sull’app per Windows desktop nelle prossime settimane, per semplificare le conversazioni fra persone che non parlano la stessa lingua

Microsoft rilascerà Skype Translator su Windows in estate. La funzionalità Skype Translator sarà presente sull’app per Windows desktop nelle prossime settimane, per semplificare le conversazioni fra persone che non parlano la stessa lingua.

Da aprile l’anteprima di Skype Translator supporta anche la lingua italiana e traduce in tempo reale audio e video conferenze dall’italiano in cinese (o viceversa) ed altre lingue.

Skype Translator arriverà su Windows in estate
Skype Translator arriverà su Windows in estate

Con Skype Translator, “gli utenti Skype possono comunicare tra di loro senza più alcun limite linguistico”, senza più barriere linguistiche.

Il programma è aperto a tutti gli utenti di Windows 8.1 e versioni successive: presenta un ventaglio di lingue disponibili per il parlato e per lo scritto. Skype supporterà presto più di 50 lingue.

La tecnologia sviluppata da Skype introduce la traduzione in tempo reale, una funzionalità molto utile, anche per le Pmi che fanno import-export e per motivi professionali devono tenere conversazioni con clienti di tutto il mondo sul mercato globale.

Il riconoscimento della lingua viene svolto dal sistema mentre la persona con cui conversiamo, sta ancora parlando. E potrà continuare a parlare, mentre la traduzione è in corso. È infatti possibile ascoltare la traduzione a tutto volume, con la voce dell’interlocutore tenuta a un volume inferiore, in modo da seguire la traduzione, mantenendo fluida la conversazione. L’opzione Mute consente di abilitare e disattivare velocemente l’audio della traduzione.

Da quando Microsoft ha rimosso l’obbligo di sottosctrizione, l’utilizzo di Skype Translator ha registrato un incremento del 300%.

Poiché Skype Translator usa il machine learning, più persone usano la tecnologia e l’esperienza migliora per tutti.

Quanto conosci Skype? Quanto lo sai usare? Scoprilo con un nostro quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore