SLIDESHOW Asus, tutta l’offerta con Windows 8

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Asus propone laptop e tablet con la tastiera per ogni possibile form factor. Una vera scommessa per il futuro con Windows 8.

Asus ha svelato il proprio portafoglio prodotti con Windows 8, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte sia tablet che laptop, ultrabook ma anche no. Fattori comune delle proposte sono il touchscreen, riconosciuto indispensabile con Windows 8 e la tastiera, anche nel caso in cui Asus proponga un tablet. La scelta di offrirla o in bundle o comunque a un euro in più su tutta la linea documenta la volontà e la necessità di dare di più rispetto alla proposta hardware di Microsoft, che con Surface non ha certo favorito la partenza dei vendor con i loro prodotti. Ecco per voi lo slideshow catturato in occasione della presentazione della lineup Asus a Milano, il giorno prima del lancio di Windows 8.

I prodotti in estrema sintesi sono:

1. Asus VivoBook  S200 e S400 nella fascia di notebook touch più economica da 11 a 14 pollici (in arrivo anche un S500 ma più avanti);

2. Asus all-in-one da scrivania con touchscreen capacitivo come PC ET2701 e ET2220 ed ET2300;

3. VivoTab RT, VivoTab Smart (la versione x86 dei VivoTab con Atom) e, appunto, VivoTab con Cpu Clover Trail

4. Asus Zenbook

5. Asus Transformer Book (quest’ultimo come laptop e tablet insieme, vera sintesi, con Os professionale e Cpu di fascia alta Core iX di terza generazione)

6. Asus Taichi, quasi un esercizio di stile, perché è un notebook con doppio touchscreen. Significa che anche la parte esterna della cover è un display per mostrare le immagini a chi si ha di fronte, per esempio.

Rimandiamo alle pagine successive del nostro articolo la consultazione delle specifiche tecniche dei nuovi modelli per offrire una lettura complessiva della strategia Asus.

Slideshow Asus con Windows 8

Asus VivoBook Scheda Tecnica

Sei sempre aggiornato sul mondo dei tablet? Mettiti alla prova, rispondi al nostro Quiz

Per saperne di più leggi anche Asus e Windows 8, c’è un device per ogni esigenza

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore