PRODOTTI

Google Nexus 7 (8)12

SLIDESHOW Google Nexus 7 Asus

A PRIMA VISTA – Il nuovo Google Nexus 7 prodotto da Asus arriva in redazione a pochi giorni dalla commercializzazione in Italia. Le prime impressioni e il nostro slideshow

Tutto è pronto e ben studiato per proporre Google Nexus 7 prodotto da Asus, a un prezzo ragionevole dai primi giorni di settembre, anche in Italia. E così, mentre sul Web di casa nostra qualche furbo sembra lanci già la versione con capacità di memoria da 16 Gbyte, scontata, a 199 euro (il prezzo nei Paesi UE vicini a noi come Francia e Germania che già lo vendono è di 249 euro per questo modello), sarà interessante scoprire come si allineeranno le proposte per questo device che nella commercializzazione, per il momento, esclude le Telco, non avendo il modulo 3G integrato, non consentendo quindi nè l’utilizzo online, quando non c’è copertura WiFi, né tantomeno le telefonate.

Per il nostro Paese è questo un primo limite da valutare, perché di reti WiFi certo in strada non ne mancano, ma sono chiuse e di privati, la copertura pubblica è praticamente quasi inesistente. Il secondo limite immediatamente percepibile nel device è la mancanza della fotocamera posteriore, a nostro avviso molto meno rilevante del mancato 3G. Le prime impressioni riguardo la fattura complessiva del tablet, invece, sono positive.

Per il dorso che offre un effetto quasi gommato e una buona presa, per il vetro Corning Gorilla che ricopre il display da 7 pollici di ottima qualità, con una definizione più che confortevole (1.280×800 pixel) per questa fascia di prezzo. Asus ci sembra abbia portato a compimento bene il proprio lavoro secondo le specifiche dettate da Google. Nel nostro modello non abbiamo riscontrato alcun difetto fisico di sorta.

Quindi: nella confezione minimalista troverete solo due foglietti di documentazione, il caricabatterie, ingombrante rispetto al device e il cavo USB. Niente cuffiette, niente custodie, nessun panno per pulire il display lucido che riflette   la luce, trattiene non poco le impronte e non è il massimo per la lettura prolungata.

Il device si propone come monoscocca, con l’interno non accessibile, ma non sarà impossibile da aprire ai più smaliziati, per quanto il produttore non prevede che questa operazione sia compiuta dall’utente finale. Pochissime le interfacce: una presa microUSB, la presa per cuffie (2in1 e i microfoni sono integrati sui bordi dello chassis), un’interfaccia a Pin predisposta per eventuali accessori. Sulla parte frontale una Webcam da appena 1,2 Megapixel.

Con un peso di appena 340 grammi, il device misura 198.5x120x10.45 mm. La batteria da oltre 4.000 mAh nella prima nottata di utilizzo non ci è sembrata per nulla in grado di supportare un utilizzo intenso con 10 ore di Web browsing via WiFi come dichiarato da Google.com, ci riserviamo test più accurati.

Google Nexus 7 Controllo volume e accensione

Picture 1 of 21

Premendoli assieme potete catturare gli screenshot, proprio come abbiamo fatto noi per lo slideshow

Mario De Ascentiis
Autore: Mario De Ascentiis
Editor
Mario De Ascentiis Mario De Ascentiis Mario De Ascentiis Mario De Ascentiis

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




3 Commenti su SLIDESHOW Google Nexus 7 Asus

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>