L’iPhone 4 bianco slitta a fine anno

CyberwarMarketingSicurezza

Slitta la versione bianca di Apple iPhone 4: nuovo intoppo per Apple dopo l’antennagate

Nuovo guaio per l’iPhone 4. Dopo la bocciatura da parte di Consumer Reports e dell’italiana Altroconsumo, iPhone 4 inciampa in un nuovo problema: “la produzione (della colorazione bianca, ndr) ha continuato ad essere più difficile di quanto pensassimo“. Non solo l’iPhone 4 presenta  problemi (tuttora irrisolti) con l’antenna, ma non arriverà nella promessa versione bianca prima della fine dell’anno.

Apple ha di recente ammesso di non essere perfetta, ma, dopo l’antenna-gate, l’iPhone 4 sembra inciampare in un nuovo intoppo.

Apple ha dovuto regalare i bumpers (custodie gratuite) ai clienti che hanno presentato reclami. E adesso chi desidera la versione bianca dovrà aspettare la fine dell’anno. In compenso le vendite di iPhone non subiscono tentennamenti: Apple ha venduto 3 milioni di iPhone 4 in 22 giorni.

In Italia 3 Italia e Tim lanceranno iPhone il prossimo 30 luglio: ma non in bianco. Vodafone non ha ancora fatto sapere nulla.

L’operazione custodie gratis funziona così: bisogna scaricare una Web app; attualmente per registrarsi è però necessario avere una carta di credito o francese o inglese. Le modalià dell’operazione “bumper gratis” in Italia è ancora tutta da verificare.

Altroconsumo ha definito inammissibile che in italia venga lanciato un iPhone con problemi di ricezione. Dal 15 luglio Altroconsumo diffida Apple dal distribuire il telefonino difettoso.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore