Slitta Sony Gran Turismo 5 per Playstation 3

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Il titolo per la console Ps3 di Sony non uscirà il 2 novembre in Usa ed Europa come atteso. Gran Turismo 5 in 3D dovrebbe arrivare in tempo per l’albero di Natale. Sony prevede uno shopping con il segno più

Il titolo Gran Turismo 5 per Sony Playstation 3 noin uscirà il 2 novembre in Usa ed Europa come previsto, ma slitta per la seconda volta. Il ritardo del videogioco per la console di Sony è da addebitare a problemi legati alla produzione. Da Tokyo confermano però che il videogame, atteso da teenager e videogiocatori adulti, arriverà in tempo per lo shopping natalizio.

Poiché si tratta del più grande gioco in esclusiva per Ps3 (che ha da poco lanciato il controller senza fili Move e l’update 3D per il firmware di PlayStation 3), il ritardo mette in apprensione Sony: anche perché le vendite del Black Friday sono particolarmente appetitose per i vendor di videogame e console. Sony spera che Ps3 diventi finalmente profittevole in questo anno finanziario in corso: i segnali sono promettenti, anche grazie all’effetto di “God of War III,” un altro titolo esclusivo per PS3, che ha dato una spinta alla vendita della console in crescita del 44%.
“Gran Turismo 5”, che potrà essere giocato in 3D (con occhialini), fa parte di una serie che ha venduto 56 milioni di copie dal debutto del 1997.

Infine Bloomberg riporta che Sony prevede un forte shopping natalizio soprattutto in Europa. Sony ha venduto 38 milioni di PlayStation 3 dal novembre 2006, ma prevede di venderne 15 milioni in questo anno fiscale.

Sony Gran Turismo 5 slitta ancora
Sony Gran Turismo 5 slitta ancora
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore