Smart Printing Kiosk, la stampa a pagamento self-service targata Samsung

Stampanti e perifericheWorkspace

Con Skuario, Samsung Electronics propone il modello di stampa self-service a pagamento facilitato grazie all’utilizzo di un’app e all’assenza di manutenzione

Samsung Electronics propone Smart Printing Kiosk come soluzione che supporta il pagamento self-service per i servizi di stampa, copia e scansione sui dispositivi multifunzione Samsung. 

L’offerta comprende un’app a pagamento accessibile da Samsung Smart UX Center (il repository Samsung delle app per il printing) abbinata con la soluzione per pagare creata da un’azienda partner: Skuario.

Samsung Smart Printing Kiosk
Samsung Smart Printing Kiosk

Per lavorare in questa modalità è richiesto quindi il download dell’app e il suo utilizzo in combinazione con un dispositivo hardware da installare a parte come un lettore di carte di credito o un sistema per accettare banconote e monete.

La stampante collegata al dispositivo automatizzato di pagamento con Smart Printing Kiosk fornirà i servizi tipici del multifunzione e supporterà anche la stampa da PC e da chiavetta USB o la scansione su PC e su dongle USB.

Il vantaggio di questa soluzione è di non richiedere manutenzione aggiuntiva, per questo si presta in modo particolare per le organizzazioni con multifunzione esposti al pubblico. L’installazione di una soluzione opzionale per dispositivi mobile permetterà di aggiungere anche la funzionalità di pull-printing e condivisione senza utilizzare un server. 

Alla base però della proposta c’è la soluzione Skuario, che è una vera piattaforma di gestione del pagamento globale e basata sul cloud. Applicata a Smart Printing Kiosk supporta diversi sistemi di pagamento, sia fisici sia tramite carte, sia online e da dispositivi mobile.

Gli utenti possono controllare facilmente le info sugli addebiti, sulla fatturazione e allo stesso tempo ottengono una maggiore flessibilità di stampa a costi limitati. 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore