Smartphone dei desideri, testa a testa fra Android e iPhone

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
iPhone contro tutti

Idc: il sorpasso di Android su Symbian è atteso nel 2011. Partenza lenta per Windows Phone 7. Intanto Symbian Foundation va offline. Nielsen dà i numeri degli “smartphone più desiderati”

Secondo Nielsen il 29.7% degli abbonati mobili statunitensi possiede uno smartphone con sistema operativo. Android ha già superato iPhone, e si appreesta al sorpasso su Symbian. Tra chi possiede uno smartphone, l’upgrade sarà verso Apple iPhone (35%) e Android (28%). Ma tra gli smartphone più desiderati è testa a testa fra iPhone e Android. Le donne preferisco l’iPhone, mentre gli uomini propendono per Android.

Intanto Symbian Foundation va offline: ciò getta un ombra sullo sviluppo open source del progetto di Nokia; il codice sorgente sarà disponibile su supporti fisici, DVD o HD USB, a partire dal 31 gennaio del 2011. Secondo Idc, il sorpasso globale di Android su Symbian avverrà nel 2011. Tale sorpasso è già avvenuto in Asia. Lo riporta Fortune.

InformationWeek cita infine la partenza lenta di Windows Phone 7: 40 mila unità vendute nel primo giorno, contro i 2,5 milioni di Kinect in 20 giorni (più dell’iPad). Secondo . Digitimes Microsoft può aspirare di detenere il 5.1% del mercato dei cellulari (pari a 18,1 milioni di pezzi) in un mercato di 350 milioni di smartphone nel 2011.

Nielsen: Testa a testa fra Apple e Google fra gli smartphone più desiderati
Testa a testa fra Apple e Google fra gli smartphone più desiderati
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore