Smartphone, è boom a doppia cifra

Workspace

Nel mercato smartphone, non c’è aria di recessione: lo afferma una ricerca di Juniper Research. Nel quinquennio 2008-2013, gli smartphone cresceranno del 95% fino a 300 milioni di unità nel 2013

Sul mercato smartphone, non tramonta mai il sole, come nell’Impero di Carlo V. Juniper Research fotografa il boom del mercato smartphone, anche in epoca di recessione (e pesanti ristrutturazioni, a livello mondiale): lo studio della società Juniper Research, prevede le tendenze del mercato smartphone nel quinquennio 2008-2013, in cui gli smartphone cresceranno a due cifre del 95% fino a 300 milioni di unità nel 2013.

L’adozione delle applicazioni di Web Mobile, è alla base della crescita sostenuta degli smartphone, in tempo di lavoratori mobili, che devono essere sempre connessi. Il Blackberry, che ha appena spento dieci candeline , ha fatto scuola con l’email mobile.

Secondo la ricerca, il 23% dei cellulari venduti entro il 2013, sarà uno smartphone, rispetto al 13% del 2008. Anche se la telefonia mobile sarà in sofferenza nel 2009 , il mercato smartphone potrà ridonarle il sorriso. Gli smartphone dovrebbero vivere un anno di opportunità, senza ombra di crisi.

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore