Smartphone sempre più intelligenti

Aziende

Il nuovo Nokia 9300i è stato studiato per offrire maggior libertà nell’utilizzo della posta elettronica ed è in grado di integrare connettività WLAN

Nokia ha annunciato l’ampliamento del portafoglio di dispositivi business con l’introduzione del modello 9300i. Questo smartphone integra la connettività WLAN, ha una tastiera estesa e un display a 65.536 colori, supporta una vasta gamma di soluzioni e-mail per le imprese e consente di visualizzare anche gli allegati. Dotato di una buona combinazione di design e funzionalità, il 9300i permete di scaricare in modo affidabile file di grandi dimensioni o allegati di e-mail. La memoria da 80 MB (espandibili fino a 2 GB con la card opzionale) offre capacità sufficiente per l’archiviazione dei file, mentre l’ampio display a colori semplifica la visualizzazione di vari tipi di documenti: fogli elettronici, presentazioni e siti web. Funzionalità vocali di primo livello fanno del Nokia 9300i uno strumento all-in-one utilissimo adeguato alle esigenze mobili del personale mobile aziendale.

Lo smartphone 9300i supporta gli standard E-GPRS (EDGE) e WLAN 802.11g, consente conference call fino a cinque partecipanti (l’altoparlante è integrato) ed è compatibile con i più diffusi client e-mail, tra cui BlackBerry Connect, IBM WebSphere, Oracle Collaboration Suite, Seven Always-On Mail e Visto Mobile. Il 9300i ha connettività a infrarossi, Bluetooth e sincronizza in modalità wireless il telefono con Pc e laptop, consentendo di scambiare dati con altri dispositivi mobili. Disponibile dal primo trimestre 2006, Nokia offrirà una versione tri-band ottimizzata per le reti mobili in Europa e Asia (900/1800/1900 MHz) e funziona anche in America sulle reti GSM compatibili. Per altre informazioni su funzionalità e disponibilità: www.nokia.com.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore