Smau 2006 tira le somme

AziendeMercati e Finanza

La 43esima edizione ha chiuso con un saldo positivo

Smau 2006 in versione business ha chiuso la 43esima edizione con queste cifre: oltre cinquantamila visitatori professionali in quattro giorni, 35mila operatori preaccreditati on line, 1.575 giornalisti. Con un aumento superiore del 20% di visitatori rispetto alla sezione business delll’edizione precedente, ancora aperta al consumer, Alfredo Cazzola ( qui in video intervista), presidente di Promotor International, ha vinto la scommessa della svolta. Rispetto alla sola area Business (Smau e-Business) dell’edizione 2005, si registra un i ncremento del +30,4% della superficie espositiva e del +51,8% del numero delle aziende presenti. Per il futuro Smau potrebbe puntare maggiormente sull’internazionalizzazione, dal momento che alla fiera attualmente si sono affacciate solo 87 aziende che vengono dall’estero. Ma questo forse è solo il primo passo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore