Smau 2008 apre i battenti

Aziende

La 45esima edizione del Salone dell’Ict si tiene da mercoledì 15 a sabato 18 ottobre a Fieramilanocity. Il convegno inaugurale presenta in anteprima la ricerca “ICT: Innovation & Competitiveness Technology. E’ così anche in Italia?”

Smau 2008 ritorna a Milano con i vertici italiani di Fimak. La 45esima edizione del Salone dell’Ict apre i battenti oggi mercoledì 15 fino a sabato 18 ottobre a Fieramilanocity. Smau 2008 apre con progettualità nuova e tagliata su misura per le imprese, la Pubblica Amministrazione e gli operatori di canale. Il convegno inaugurale (presso Porta Teodorico, Sala Plenaria, Padiglione 2 – FieraMilanoCity) presenta in anteprima la ricerca “ICT: Innovation & Competitiveness Technology. E’ così anche in Italia?”, curata dalla School of Management del Politecnico di Milano, con dati inediti sullo sviluppo e l’adozione delle ICT da parte delle piccole, medie e grandi aziende e delle pubbliche amministrazioni centrali e locali del nostro Paese.

Ecco Smau 2008 in numeri: alla 45esima edizione ci sono 400 espositori per 35mila metri quadrati di esposizione; tra i big spiccano i nomi di Ibm, Hp o Telecom Italia, ma si notano anche le assenze di Microsoft e Oracle; si terranno oltre 200 incontri suddivisi in percorsi tematici (Innovazione, Canale eccetera); sono attesi 50.000 visitatori.

Smau ha voluto valorizzare un target che storicamente rappresenta il 50% del pubblico professionale della Rassegna, quello degli operatori del

canale ICT (Trade)

, cui saranno rivolti eventi e momenti dedicati. Nei quattro giorni di Salone, il mondo del canale sarà accolto in Fiera da un articolato programma di percorsi formativi, informativi e da prodotti editoriali ad ho c.

La novità di Smau 2008 è una serie di eventiFuori Salone”, un’invenzione del Salone del Mobile, la fiera milanese dedicata al design, e raccoglie sotto un’unica etichetta una miriade di eventi, presentazioni, happening, istallazioni, che si tengono in contemporanea con il Salone, ma in “location” dislocate per quasi tutta la città.

Guarda: VIDEO SMAU – Intervista a Pierantonio Macola Amministratore Delegato di Smau : “L’obiettivo è aiutare le aziende e investire in tecnologia”

Segui Smau 2008 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore