Smau 2008, operatori e Pmi al centro

Aziende

La 45esima edizione del Salone dell’Ict si svolgerà da mercoledì 15 a sabato 18 ottobre a Fieramilanocity. Il Fuori Salone è la novità di quest’anno

Smau 2008 si terrà da mercoledì 15 a sabato 18 ottobre a Fieramilanocity. La 45esima edizione del Salone dell’Ictritorna a Milano, mettendo al centro operatori e Pmi.

Il 15 ottobre Smau verrà inaugurato dal convegno di apertura, durante il quale Andrea Rangone, coordinatore degli Osservatori ITC & Management della School of Management del Politecnico di Milan o, approfondirà lo “stato di adozione delle ICT da parte delle imprese italiane”.

Ecco Smau in numeri: alla 45esima edizione ci saranno 400 espositori per 35mila metri quadrati di esposizione; tra i big spiccano i nomi di Ibm, Hp o Telecom Italia, ma si notano anche le assenze di Microsoft e Oracle; si terranno oltre 200 incontri suddivisi in percorsi tematici (Innovazione, Canale eccetera); sono attesi 50.000 visitatori.

La novità di Smau 2008 è una serie di eventi “Fuori Salone”. Scrive The Inquirer : “Il cartellone del “Fuori Salone”, per chi non abita a Milano, è un’invenzione del Salone del Mobile, la fiera milanese dedicata al design, e raccoglie sotto un’unica etichetta una miriade di eventi, presentazioni, happening, istallazioni e chi più ne ha e più ne metta, che si tengono in contemporanea con il Salone, ma in “location” dislocate per quasi tutta la città.

Una formula che negli ultimi anni ha avuto molto successo, che per una settimana trasforma Milano in una metropoli cosmopolita, fino a diventare il vero “evento”, oscurando la fiera tradizionale. Un’occasione per vivere il tradizionale “happy hour” milanese, per svagarsi un po’ o anche per parlare di business, ma davanti a una buona cena…”.

Guarda: VIDEO SMAU – Intervista a Pierantonio Macola Amministratore Delegato di Smau : “L’obiettivo è aiutare le aziende e investire in tecnologia”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore