Smau 2009 tira le somme

Workspace

Smau ha archiviato l’edizione 2009 a quota 49mila professionisti Ict. Ecco tutti i numeri del Salone dell’Ict

L’edizione 2009 di Smau ha chiuso i battenti. Ecco la tre giorni di Smau 09 in cifre: 49mila professionisti Ict al Salone dell’Ict; 500 aziende ICT con i player riuniti in 40mila mq; i 200 percorsi formativi mirati per il pubblico professionale in visita, con 11mila partecipanti.

I “Percorsi dell’innovazione. Dall’idea al business”, l’area curata da Emil Abirascid, giornalista professionista, ha messo in mostra le più innovative start up e spin off, i centri di ricerca e università, parchi scientifici e distretti tecnologici e ancora aziende ICT che hanno presentato prototipi non ancora presenti sul mercato. Durante l’ultima giornata Illusion Network, Sound Trkr, Visup e Work City sono state premiate come le migliori start up presenti a Smau 2009 nell’ambito dell’Innovation Day; l’iniziativa ha avuto inizio con una tavola rotonda in cui Regione Emilia Romagna, Regione Piemonte, Regione Lombardia, Regione Lazio, Provincia Autonoma di Bolzano e Provincia di Milano si sono confrontate sul futuro delle politiche degli enti locali a favore delle giovani imprese ad alto contenuto tecnologico. Al termine la Regione Lombardia ha consegnato di un riconoscimento particolare alla giovane impresa Itsme, nuova realtà considerata la più promettente tra quelle lombarde presenti.

Smau ricomincerà a parlare di innovazione a partire da gennaio con Smau Business Roadshow. Gli appuntamenti dedicati alle piccole e medie imprese del territorio, alle pubbliche amministrazioni e ai dealer locali toccheranno quest’anno 5 città:Bari (gennaio), Roma (febbraio), Torino (marzo), Padova (maggio) e Bologna (giugno). Smau tornerà infine a Milano dal 20 al 22 ottobre 2010.

Segui Smau 2009 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore