Smau a Milano dal 21 al 23 ottobre

Aziende

La quarantaseiesima edizione si svolgerà a FieraMilanoCity. Il format prevede due dimensioni del Salone: Smau Business e Smau Trade

La 46ma edizione di Smau si terrà a FieraMilanoCity dal 21 al 23 ottobre:

Il nuovo format di Smau, realizzato congiuntamente agli operatori dell’Ecosistema IT (aziende ICT, stampa specializzata, docenti e analisti, …), intende fornire alle imprese utenti e alle pubbliche amministrazioni una piattaforma destinata all’interazione con i fornitori di tecnologie e a comprendere le opportunità di business derivanti dall’adozione delle tecnologie informatiche proponendo, attraverso la registrazione al sito internet, percorsi di visita personalizzati per ciascun visitatore e incontri one to one.

Due le dimensioni del Salone: Smau Business, dedicata a manager, decisori aziendali e pubbliche amministrazioni, Smau Trade, mirata agli operatori del canale ICT.

Smau Business offrirà ai suo i 25.000 manager attesi percorsi formativi con oltre 200 workshop a cura dei migliori docenti ed esperti sulle tematiche più attuali e mirati per esigenze di business e per funzione aziendale – CIO e Responsabili IT, Marketing & Sales, Amministrazione e Finanza, Logistica, Risorse Umane, Acquisti, Ricerca e Sviluppo, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Un calendario di workshop business, invece illustrerà i casi di successo delle imprese italiane utenti appartenenti ai più svariati settori, per comprendere i benefici abilitati dall’introduzione di soluzioni tecnologiche in azienda.

Tra le tematiche affrontate: architettura IT, stampa digitale, information security, sistemi gestionali integrati, applicazioni di business intelligence, applicazioni di CRM, applicazioni CAD e PLM, Mobile Wireless e RFId, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti,applicazioni Intranet e Web 2.0, eProcurement e di eSourcing, applicazioni Voip e Unified Communication, applicazion i Web B2c e servizi di marketing online, utilizzo delle ICT nella Pubblica Amministrazione.

All’interno dell’area espositive, sette nuove aree verticali saranno dedicate a Digital Media & Advertising, E-commerce, Fatturazione Elettronica, Information Security, PA & Sanità, Telco per l’Impresa, Wireless4Business Forum. Ogni area prevedrà percorsi formativi dedicati, convegni e tavole rotonde di approfondimento.

A tutti i visitatori professionali SMAU ripropone l’Agenda dell’innovazione, la pubblicazione distribuita gratuitamente e pronta a guidare le imprese nella scelta dei propri investimenti in ICT nel corso di tutto l’anno. All’interno saranno inseriti tutti i casi di successo proposti nei workshop e molti altri ancora, nonché i risultati emersi dalle ricerche condotte sulle aree focus dell’evento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore