SMAU ha presentato, presso la sede dell’Unione del Commercio e Turismo della Provincia di Milano, B-services

Management

Un progetto innovativo di 2.000 metri quadrati che SMAU ha dedicato al rilancio delle prospettive di business per le pmi.

«SMAU punta sull’innovazione per rimettere in moto il business. E per farlo in tutte le aree di applicazione ci siamo rivolti a degli esperti. Ad Allaxia abbiamo chiesto un progetto pilota che consentisse di focalizzare l’interesse sulle soluzioni e i servizi di business che consentono di innovare l’azienda: dai processi di produzione alla gestione, dall’organizzazione all’amministrazione, dal modo di far nascere un’impresa a quello per rilanciarla sul mercato,» ad affermarlo è Antonio Emmanueli, Presidente SMAU che prosegue: «Il risultato è B-Services, la nuova frontiera del business in grado di far vincere alle pmi la sfida dell’innovazione per tornare a essere competitive nei mercati di riferimento.» All’interno di B-services, le pmi avranno, infatti, l’opportunità di incontrare tutti i principali operatori che forniscono servizi alle imprese, attraverso Internet: Finanza, Assicurazioni, Pubblica Amministrazione, Associazioni di Categoria, Business Service Provider, Consulenti Professionisti, Editoria e Media, Fornitori ICT. Ma oltre a questo, le pmi avranno anche la facilità di individuare all’interno di B-services i fornitori che offrono le soluzioni appropriate al proprio ciclo di vita. B-services, infatti, è organizzato su quattro itinerari tematici: Nascita, Sviluppo, Maturità, Rilancio dell’Impresa, in un’ottica espositiva che supera il concetto di vetrina per avvicinarsi a quello di work in progress consulenziale. Oltre a ciò B-services garantisce a ciascun espositore la possibilità di workshop in un’area convegni dedicata e di ricevere, alla fine della manifestazione, il data base dei visitatori, che si sono registrati per la richiesta di informazioni. Alla conferenza hanno partecipato anche Francesco Bellotti, Presidente PMI Confindustria, Bruno Panieri in rappresentanza di Confartigianato e Giuseppe Dellisanti, Chief Innovation & Marketing Strategy Allaxia, che ha ricordato anche le tematiche che caratterizzeranno l’Area Convegni B-services che comprende un convegno d’apertura sul mercato B-services, una tavola rotonda di chiusura sui fattori critici di successo e due seminari intermedi sui servizi di supporto al governo delle imprese e ai processi operativi. B-services è all’interno del Pad.19 dello SMAU che si terrà in Fiera Milano, dal 2 al 6 ottobre 2003.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore