Smau Milano 2016, dal 25 al 27 ottobre a Fieramilanocity

AziendeStart Up
Smau Milano 2016, dal 25 al 27 ottobre a Fieramilanocity
1 1 Non ci sono commenti

Sei temi costituiranno il filo conduttore di Smau Milano 2016: Open Innovation, Trasformazione Digitale e Innovazione in ambito Agrifood, Commercio e Turismo, Smart Communities, Industria 4.0, Sanità

Giunta alla 53ma edizione, Smau Milano 2016 si terrà a Fieramilanocity (Milano) dal 25 al 27 ottobre, per una tre giorni di workshop, incontri, appuntamenti e business matching, dedicati ai protagonisti del mercato digitale e alle startup emergenti. Smau Milano 2016 apre con una tavola rotonda dedicata Industria 4.0, intitolata “Fabbrica 4.0: soluzioni per migliorare la competitività dell’impresa, dalle PMI alle multinazionali”. In 90 secondi si racconteranno startup e imprese, in particolare le aziende che hanno vinto il Premio Innovazione Smau Milano 2016, nell’ambito degli Smau Live Show.

Convergono a Milano 400 aziende, di cui 200 startup e i nomi più noti del digitale, per raccontare la trasformazione digitale attraverso servizi sempre più personalizzati. Martedì 25, verrà presentato l’Osservatorio Open Innovation, messo a punto da Smau, Assolombarda e Italia Startup con Ambrosetti e Cerved, una mappa delle best practice di innovazione aperta a livello nazionale e internazionale. Sei temi costituiranno filo conduttore: Open Innovation, Trasformazione Digitale e Innovazione in ambito Agrifood, Commercio e Turismo, Smart Communities, Industria 4.0, Sanità. Il 26 ottobre sarà il giorno dell’Assintel Report, studio annuale per fare il punto sul mercato del software e servizi IT in Italia.

Alla tavola rotonda saranno presenti presenti: Elio Catania, presidente Confindustria Digitale; Michele Dalmazzoni, Collaboration & Industry IoT Leader, Cisco; Fabio Santini, direttore della Divisione Developer Experience and Evangelism, Microsoft Italia; Stefano Gilardi, Personnel Administration Analyst, Tenaris Dalmine Ducati; Marco Laboccetta, CEO Comestero Sistemi.

Smau Milano 2016, dal 25 al 27 ottobre a Fieramilanocity
Smau Milano 2016, dal 25 al 27 ottobre a Fieramilanocity

Altri appuntamenti da segnare sono “Smart Communities, risorse e servizi per le nuove città” il 25 ottobre (ore 11.30), “La digitalizzazione di fatture e documenti, meno carta e più efficienza” (ore 13.00); “Innovazione nei servizi” (ore 14.00); “Fabbrica 4.0: tecnologie e nuovi modelli per R&D, produzione, distribuzione”, il 26 ottobre (ore 10.00); “Open innovation, una visione collaborativa che sfrutta le sinergie tra aziende, start up, centri di ricerca” (ore 13.00); “Open innovation, una visione collaborativa che sfrutta le sinergie tra aziende, start up, centri di ricerca” il 27 ottobre (ore 10.00); “Smart mobility: tecnologie al servizio del commercio e del turismo” (ore 11.30); “Smart Communities, risorse e servizi per le città intelligenti” (ore 14.30).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore