Smau ritorna a Milano, in città, con vertici italiani

Aziende

Smau 2008, la 45esima edizione dell’Esposizione Internazionale di Ict, parla italiano: Gi Events cede Promotor Ict a Fimak. Pierantonio Macola è il nuovo Amministratore Delegato del Salone

Grandi novità per Smau 2008, la 45esima edizione dell’Esposizione Internazionale di Ict, che avrà invece luogo dal 15 al 18 ottobre 2008 con

una progettualità nuova e tagliata su misura per le imprese, la Pubblica Amministrazione e gli operatori di canale. Smau 2008 ritorna a Milano a Fieramilanocity con vertici italiani: Gi Events cede Promotor Ict a Fimak. Pierantonio Macola è il nuovo Amministratore Delegato del Salone. “Smau, – sottolinea Pierantonio Macola, Amministratore Delegato del Salone – con i suoi 45.000 visitatori profilati, equamente suddivisi tra imprese e Pubbliche Amministrazioni, utenti di ICT e operatori del canale, è storicamente un appuntamento di riferimento per l’universo della domanda professionale e un marchio indipendente nel comparto delle ICT: elementi questi che lo rendono un attore efficace nell’accompagnare concretamente le imprese e le pubbliche amministrazioni nell’innovazione di business abilitata dalle tecnologie digitali. Consapevole del suo ruolo chiave nell’attuale economia, Smau presenta quest’anno alcune importanti novità volte a rispondere in maniera sempre più puntuale ai bisogni del mercato”.

Il nuovo consiglio d’amministrazione sarà presieduto da Ferruccio Macola e composto da Pierantonio Macola (che insieme a Stefano Cavinato rivestirà la carica di amministratore delegato) e da Giada Michetti, consigliere in rappresentanza di Promotor International. Promotor Ict organizza Smau e detiene il marchio dell’evento, oltre a Ibts e Webbit.

Il tradizionale Convegno inaugurale, completamente rinnovato nel format, vedrà la School of Management del Politecnico di Milano presentare – ogni

anno, in esclusiva – un Rapporto sull’adozione delle ICT in Italia, in cui verranno analizzati i trend di introduzione e utilizzo, sia da parte delle grandi imprese che di quelle medie e piccole del nostro paese, delle principali soluzioni tecnologiche, con particolare riferimento alle più innovative. Nel 2008 Smau si rivolge, oltre ai Responsabili dei Sistemi Informativi delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni, anche al Vertice e ai Manager delle diverse funzioni aziendali. Su questo concetto si basa la nuova campagna di Armando Testa, che racconta in maniera divertente il “mancato” dialogo tra un IT Manager e i dirigenti delle diverse funzioni – Vertice, Marketing/Sales, Produzione/Logistica, Amministrazione/Finanza e Ricerca/Sviluppo. Il Salone delle ICT amplia così il suo target di visitatori proponendo contenuti e momenti dedicati a ciascuna “line of business” con riferimento alle ICT: dati puntuali sui trend e gli scenari di mercato, percorsi verticali dedicati alle diverse funzioni d’impresa, workshop indipendenti a cura dei più autorevoli analisti e docenti italiani, casi di successo di innovazione ICT, l’Agenda dell’Innovazione, una

pubblicazione che supporterà i decisori aziendali nella scelta delle tecnologie a supporto delle diverse funzioni aziendali.

Smau ha voluto, poi, valorizzare un target che storicamente rappresenta il 50% del pubblico professionale della Rassegna, quello degli operatori del

canale ICT (Trade)

, cui saranno rivolti eventi e momenti dedicati. Nei quattro giorni di Salone, il mondo del canale sarà accolto in Fiera da un

articolato programma di percorsi formativi, informativi e da prodotti editoriali ad ho c. In particolare, nell’ambito di un nuovo convegno dedicato al Trade, verranno presentati i risultati di una ricerca focalizzata sulle dinamiche più rilevanti che stanno interessando gli operatori del canale ICT in Italia con particolare focus su: le evoluzioni dei modelli di business, le operazioni di crescita e consolidamento (M&A), le performance economico finanziarie, viste anche in relazione alle recenti normative, che regolano i rapporti con il sistema creditizio. I principali risultati della ricerca verranno presentati su “Speciale Trade”, una nuova pubblicazione rivolta specificatamente agli operatori del canale e ai Vendor.

Per semplificare il più possibile la partecipazione del pubblico business, Smau tornerà da quest’anno al quartiere di Fieramilanocity, nel cuore pulsante dell’attività finanziaria ed economica di Milano. Il Salone vuole così garantire a imprenditori e manager interessati a visitare la Rassegna senza perdere tempo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore