Smentita la nuova Xbox per il 2010

AccessoriWorkspace

Microsoft sta progettando project Natal per una console senza controller, in funzione anti Wiimote, ma non ha ancora in cantiere una nuova Xbox. John Schappert tornerà a Electronic Arts

Microsoft smentisce le voci di una nuova Xbox dal 2010. Microsoft presenterà un nuovo modo di riconoscimento gesti, ma senza aggiornare la Xbox.

Microsoft, grazie a Project Natal , sfiderà la Nintendo Wii senza rinnovare la console.

Microsoft sta sviluppando Project Natal, frutto dell’acquisizione di 3DV Systems, in funzione anti Wiimote: grazie alla motion camera della startup israeliana 3DV , Microsoft potrà lanciare il guanto al Wii-mote: 3Dv produce ZCam, una videocamera 3d in grado di connettersi con il Pc e che permette agli utenti di giocare ai videogame con le mani. In modo più simile al Wiimote di Nintendo, sensibile ai movimenti.

“Il prossimo passo nel mondo dell’intrattenimento interattivo è quello di far scomparire il controller – ha dichiarato il regista Steven Spielberg a E3-. Con Project Natal, vedremo dei giochi che porteranno ognuno di noi a immergersi in una tecnologia che finalmente ci riconosce”.

Infine Microsoft perde uno dei suoi capo settore videogame:John Schappert tornerà a Electronic Arts.

Guarda: VIDEO su Project Natal

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore