Snapchat supera Facebook nel numero dei video visualizzati

MarketingSocial media
Snapchat veleggia verso i 20 miliardi di dollari
1 0 Non ci sono commenti

Intanto Snapchat entra in corsa per i video delle Olimpiadi di Rio 2016: è la prima volta che il comitato olimpico distribuisce i suoi video a una piattaforma esterna

La sfida fra Snapchat e Facebook è destinata ad intensificarsi. L’app dei “messaggi fantasma” batte Facebok ne numero dei video visualizzati.

Forte di 10 miliardi di video visualizzati ogni giorno, in crescita rispetto agli 8 miliardi di febbraio, Snapchat supera il numero uno dei social network per numero di filmati visti. Più di un terzo degli utenti quotidiani crea contenuti usando la funzionalità “Stories”, tramite il broadcasting fra foto e video delle ultime 24 ore: la creazione e il broadcasting trainano il boom dei video, non il solo consumo.

Snapchat supera Facebok nel numero dei video visualizzati
Snapchat supera Facebok nel numero dei video visualizzati

Il social network di Menlo Park con 1.65 miliardi di utenti scommette sui video, ma nel frattempo starebbe creando un’app per messaggi fantasma per sfidare la società guidata dal Ceo Evan Spiegel, il social effimero e per ragazzi. In media gli utenti di Facebook trascorrono 50 minuti su ogni applicazione, esclusa Whatsapp. Un iscritto su due utilizza Snapchat almeno una volta al giorno, ma la media è di oltre 25-30 minuti al giorno sulla app.

Intanto Snapchat entra in corsa per i video delle Olimpiadi di Rio 2016: è la prima volta che il comitato olimpico distribuisce i suoi video a una piattaforma esterna.

Il 70% dei suoi utenti ha meno di 35 anni e negli Stati Uniti il 60% studenti delle scuole superiori ha un account sul social più disimpegnato del Ceo Evan Spiegel.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore