Snapchat triplica la visualizzazione dei video sulla piattaforma

AziendeMercati e Finanza
Snapchat triplica la visione dei video sulla piattaforma
1 18 Non ci sono commenti

L’applicazione Snapchat registra 6 miliardi di video visti al giorno e si avvicina a grandi passi a Facebook

Snapchat registra 6 miliardi di video visti al giorno e si avvicina a grandi passi a Facebook, che invece conta 8 miliardi di views di video quotidiane. È triplicato il numero di visti sul servizio di messaggistica tramite foto e video. Lo riporta il Financial Times.

Snapchat triplica la visione dei video sulla piattaforma
Snapchat triplica la visione dei video sulla piattaforma

Snapchat, che nel 2013 aveva rifiutato 3 miliardi offerti da Facebook, oggi può dirsi soddisfatto di aver detto no al numero uno dei social media. Il gran rifiuto è giustificato, visto che solo 6 mesi fa contava 2 miliardi di views ed ora 6 miliardi.

L’advertising dei contenuti video è in pieno boom. Il mercato della pubblicità sui video online è destinato a valere 17 miliardi di dollari (dal 2017, fonte: Jefferies). Secondo Atlantic Equities, circa il 50% di tutto il consumo dei media è adesso online, ma solo il 17% del budget advertising non-search è speso online. In gioco sarebbero 150 miliardi di dollari di spesa aggiuntiva in advertising, destinato a passare dalle piattaforme offline all’online.

Secondo Cnet, il sito dei messaggi fantasma, diventato popolare con gli  “snaps” (messaggi, foto e video che spariscono in pochi secondi, è valutato 19 miliardi di dollari e vanta 100 milioni di utenti attivi al giorno.

Più del 60% dei possessori di smartphone fra i 13 e i 34 anni negli USA, utilizza il servizio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore