Snapchat veleggia verso i 20 miliardi di dollari di valutazione

MarketingSocial media
Snapchat veleggia verso i 20 miliardi di dollari
1 1 Non ci sono commenti

L’app di messaggi, video e foto che scompaiono dopo qualche secondo conta 100 milioni di utenti al giorno. Adesso vale 17.81 miliardi di dollari

Snapchat ha raccolto 1,8 miliardi di dollari ed ora vale 17.81 miliardi di dollari, secondo il database di Venture capital PitchBook, ormai veleggia verso il traguardo dei 20 miliardi di dollari. Lo riporta il Financial Times (FT). Il social network valeva 16 miliardi di dollari solo a febbraio.

Snapchat veleggia verso i 20 miliardi di dollari
Snapchat veleggia verso i 20 miliardi di dollari

L’app di messaggi, video e foto che scompaiono dopo qualche secondo conta 100 milioni di utenti al giorno. Le società d’analisi avvertono che la valutazione è esagerata, perché il sito ha avviato il business dell’advertising solo ad ottobre e ancora non ha un fatturato solido. Ma il 60% dei suoi 100 milioni di utenti è nella fascia d’età 13-24 anni dei millennials, quella più appetibile per gli inserzionisti.

I ricavi di Snapchat nel 2015 ammonterebbero a 59 milioni di dollari, secondo TechCrunch. È in crescita rispetto ai 3.1 milioni di dollari dei primi 11 mesi del 2014, stando a Reuters.

Forte di 10 miliardi di video visualizzati ogni giorno, in crescita rispetto agli 8 miliardi di febbraio, Snapchat supera
Facebook per numero di filmati visti. Più di un terzo degli utenti quotidiani crea contenuti usando la funzionalità “Stories”, tramite il broadcasting fra foto e video delle ultime 24 ore: la creazione e il broadcasting trainano il boom dei video, non il solo consumo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore