Social partner: Facebook insieme a Nielsen, MySpace Video a Hulu

Aziende

Rupert Murdoch vuole mettere MySpace al centro di un entertainment hub e lavora con Hulu oer un nuovo servizio video in chiave social. Il social network Facebook, invece, si allea a Nielsen sulle statistiche advertising: BrandLift, per sondare gli utenti sugli spot

Lo schiacchiere dei social network è in fermento: tattiche e strategie sono in corso per guadagnare nuove fette di utenti nella campagna d’autunno. Vediamo quali sono le pedine e le mosse in campo.

MySpace vuole andare a braccetto con Hulu, per riprovare a fare scacco al re a Facebook: Rupert Murdoch vuole mettere MySpace al centro di un entertainment hub e lavora con Hulu oer un nuovo servizio video in chiave social e 2.0. News

Corp. di Murdoch è infatti il proprietario di MySpace, ma anche fondatore di Hulu, l’anti YouTube delle Major (che conta anche su NBC Universal e Disney). Ancora non è chiaro se MySpace Video si tufferà nel download con advertising pay-per view o nel servizio in abbonamento.

Grandi manovre sono però in agenda anche in casa del grande rivale di MySpace: Facebook, forte di 300 milioni di utenti (di cui 65 milioni mobili), che si allea a Nielsen sulle statistiche advertising. Il frutto della partnership si chiamerà, secondo il Wall Street Journal , BrandLift e intervisterà con sondaggi gli utenti sulla pubblicità vista sul social network.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore