ARTICOLI

Digg venduto a Betaworks per 500 mila dollari

Social shopping: acquisizioni, IPO e valutazioni dei social network

Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest: i social network evolvono. In attesa dell’IPO di Facebook, vediamo quanto valgono e quali acquisizioni mettono a segno

La “febbre da Facebook” è nell’aria. Ogni ora esce una nuova notizia sull’IPO dei desideri o sul timore di una bolla 2.0, da scongiurare. In ogni caso, i social network fanno notizia, conquistano le prime pagine dei giornali e scalano i telegiornali. Ecco che cosa sta realmente avvenendo nel mondo dei social network, sotto tre profili: acquisizioni, IPO e valutazioni. I social network fanno shopping: LinkedIn ha comprato SlideShare per quasi 119 milioni di dollari, ed è la seconda acquisizione nel giro di poco tempo, dopo quella di Rapportive. Poche settimane fa Facebook ha speso un miliardo di dollari per aggiudicarsi Instagram, l’app per smartphone dedicata alla fotografia digitale, passata da 30 a 50 milioni di utenti nel volgere di pochi giorni, dopo il debutto su Android. L’altroieri sempre il social network di Menlo Park ha acquisito l’italiana Glancee, l’ultimo shopping di Facebook prima dell’IPO.

Mirella Castigli
Autore: Mirella Castigli
Mirella Castigli Mirella Castigli Mirella Castigli Mirella Castigli

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Social shopping: acquisizioni, IPO e valutazioni dei social network

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>