Socl.com è pronto per gli inviti: il social network di Microsoft è sulla rampa di lancio

AziendeMarketingSocial media

Escono nuove indiscrezioni sul misterioso social network di Microsoft, noto con il nome in codice di Tulalip

Microsoft vuole aggiunge una freccia al suo arco: un social network. Ormai quasi tutti ne hanno un social network: Google conta oltre 40 milioni di utenti su Google+, e aggiunge novità frequenti, Facebook ha superato gli 800 milioni di utenti. Anche Microsoft sta da tempo lavorando ad un misterioso progetto, noto con il nome in codice di Tulalip.

Stando alle ultime indiscrezioni, Socl.com è pronto per la sperimentazione esterna. Secondo TechCrunch Microsoft Tulalip non seguirà però né il modello di Google Plus né quello di Facebook, bensì ruoterà intorno al concetto di Trova e Cerca (Find and Search), un servizio di “social search” legato ed integrato al motore di ricerca Bing, per trainare il search engine di Microsoft.

Tulalip è legato al dominio Socl.com, e vuole permettere di “Trovare quello di cui hai necessità e Condividerlo con i tuoi conoscenti nella maniera più semplice  possibile” (le parole Find e Share sono in maiuscolo, come per enfattizarne l’importanza). Inoltre presenta i pulsanti sign in di Facebook e Twitter.

Socl.com sarebbe prossima alla fine del test interno, pronta per un debutto ad inviti. Con opzioni come Video Party, dedicate alla visione condivisa di filmati su YouTube (per ora pare prevista l’integrazione con il rivale YouTube, di proprietà di Google, e non con Vimeo o DailyMotion).

Socl è il social network di Microsoft?
Il social network Microsoft Tulalip
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore