Software per gestire i moderni magazzini

Aziende

Kirio ha presentato K-Logistic un software modulare e flessibile, sviluppato per coordinare le attività logistiche e ridurre i tempi operativi

Dall’ordine al controllo e ricevimento della merce, ma anche operazioni di stoccaggio e movimentazione, inventario, rettifica e evasione dell’ordine.

Sono queste le principali operazioni che K-Logistic ottimizza con benefici in termini di efficacia ed efficienza operativa. K-Logistic è dedicato alla gestione dei flussi logistici, ideato e realizzato da Kirio, software house che sviluppa soluzioni integrate per la gestione dei processi aziendali. Scalabile e sviluppato su piattaforma Microsoft.net, il software è suddiviso in moduli implementabili nel tempo che permettono di trattare flussi attivi, passivi e transitory legati ai moderni magazzini. Il modulo base consente la codifica delle ubicazioni contenenti la merce in magazzino inserendole all’interno delle mappe di deposito che, a loro volta, vengono gestite in base alle logiche di stoccaggio e prelievo imposte dalle procedure logistiche aziendali. Inoltre, per ogni ubicazione, K-Logistic aggiorna in tempo reale giacenza, disponibilità e prenotato da assegnazione, in modo che l’utente possa controllare l’esistenza fisica sulla singola ubicazione e, al tempo stesso, sapere quanta merce è impegnata per un eventuale picking, trasferimento e prelievo futuro.

Ecco alcuni moduli e funzioni presenti: “Assegnazioni e Picking”, analisi degli impegni di magazzino e programmazione del lavoro; Picking Wireless, utilizza palmari in radiofrequenza muniti di lettore barcode; Inventory, gestire inventari con possibilità di rettifica immediata delle giacenze; Delivery, gestione dell’area preparazione e spedizione; Check & Receipt Wireless, gestisce il ricevimento della merce e segnalazioni per eventuali non conformità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore