Software Products Italia punta a tenere bassi i costi nello storage

CloudServer

Il distributore a valore aggiunto vende in esclusiva il sistema storage di Coraid che da gennaio supporterà anche VmWare

Software Products Italia, distributore a valore aggiunto nel settore dei database, degli ambienti di sviluppo e dello storage management, ha annunciato una novità legata alla tecnologia Ata over Ethernet (AoE).

Si tratta di uno storage disk array di tipo enterprise a 0,50 dollari al Gb. La società opera dal 1990 ma solo da settembre scorso sono iniziati pesantemente gli investimenti sulla distribuzione. Andrea Querci, presidente della società ha spiegato che fino a ora sono sei i rivenditori (Isp, Vad) situati prevalentemente nel centro-nord, che lavorano con Software Products Italia.

“In un momento di forte crisi e contrazione, le realtà aziendali che hanno necessità di avere data center con capacità di archiviazione sempre maggiore – spiega Quercivogliono avere a disposizione tecnologie aperte facili da utilizzare con basso total costo of ownership, scalabili e veloci. Per questo – continua – abbiamo deciso di introdurre in Italia una vera e prora storage devolution attraverso il prodotto di Coraid e Seagate distribuito da Bell Micro”. Software Products Italia precisa che Coraid supporta diversi dischi tra cui, oltre alla stessa Seagate, anche quelli di Hitachi, Western Digital e da gennaio anche VmWare.

Tornando a Coraid, il sistema di storage è distribuito in esclusiva per l’Italia da Software Products Italia e si avvale di un protocollo aperto con piattaforma supportata da qualsiasi sistema operativo, anche open source come Linux, l’impiego di disk array di qualsiasi tipo purché di livello enterprise e l’utilizzo di Ata over Ethernet, che è un’alternativa o un’integrazione più veloce di iScsi e Fibre Channel.

La soluzione di Coraid si rivolge a Isp e aziende di hosting, alle strutture ospedaliere e universitarie, a Var e System integrator. La società fa sapere che la distribuzione avverrà, oltre a rivenditori specializzati, anche con un supporto tecnologico post vendita qualificato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore