Solo un quarto dei siti che offrono contenuti, genera profitti

Workspace

Una ricerca di ActivMedia dimostra anche come vengano premiati i progetti presenti in Rete da più tempo

Appena il 25% dei siti che offro contenuti, stanno generando profitti, un altro 29% conta di iniziare la fase positiva entro il prossimo anno. I dati arrivano da una ricerca condotta da ActivMedia Research che ha incluso nelle rilevazioni i diversi tipi di siti che offrono informazione online. Mediamente questi siti generano il 52% dei loro introiti dagli annunci pubblicitari e dalle sponsorship, il 42% degli introiti arriva invece dalla vendita diretta. Harry Wolhandler, vice presidente marketing per ActivMedia Research, spiega che questo genere di offerta riceve un gran numero di contatti rispetto agli altri tipi di siti. Un terzo di questi siti aggiornano i loro contenuti quotidianamente, un altro terzo invece si aggiorna su base settimanale. Il numero medio di pagine per questo genere di pubblicazioni online è molto alto, sono infatti 905 a sito. La percentuale dei siti in guadagno cresce quando si considerano i progetti in Rete da più di 3 anni; in questo caso infatti, la percentuale dei casi in attivo, sale al 42%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore