Sonicwall, quando conta la gestione delle policy

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

La nuova appliance di gestione universale EM5000

Dopo le aziende più piccole Sonicwall pensa anche alle più distribuite con l’Universal Management Appliance EM5000 volta a semplificare la gestione dell’infrastruttura IT con funzionalità centralizzate di monitoraggio e reporting su più dispositivi e in grado di gestire da qualsiasi postazione un numero limitato o migliaia di dispositivi .

Spesso gli amministratori IT hanno implementato un’ampia varietà di prodotti standalone per gestire, monitorare ed effettuare il report dell’infrastruttura IT di un’azienda. Senza strumenti di gestione centralizzata, questo carico amministrativo può sovraccaricare velocemente il personale IT, aumentando di conseguenza i costi. L’appliance supera questi limiti offrendo funzionalità di gestione centralizzata delle policy mirate a ridurre i costi amministrativi.

UMA EM5000 è dotata degli elementi necessari preinstallati compresi sistema operativo, database e applicazioni e offre ai clienti una soluzione alternativa al sistema GMS (Global Management System) di Sonicwall, una soluzione software standalone. Una dashboard semplifica la gestione delle licenze e rende più facile la definizione, il controllo e l’implementazione di migliaia di appliance e policy di sicurezza personalizzate.

Il supporto di SNMP e TCP/IP, compresi avvisi in tempo reale per tutti i dispositivi e applicazioni abilitati , aiuta a individuare e rispondere a eventi critici della rete.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore