Sono due i nuovi Chromecast per la streaming TV

Dispositivi mobiliMobility
Le vendite di ChromeCast battono quelle di Apple Tv
1 1 Non ci sono commenti

Forte di 20 milioni di Chromecast venduti, Google aggiorna la chiavetta per la TV in streaming: in arrivo due nuovi modelli

Dopo aver venduto 20 milioni di Chromecast, il motore di ricerca Google aggiorna la chiavetta per la TV in streaming.

Sono due i nuovi Chromecast per la streaming TV
Sono due i nuovi Chromecast per la streaming TV

Sono due i nuovi device Chromecast: il primo dispositivo colorato è New Chromecast, un design a cerchio con cavo HDMI su un piccolo cavo; finalmente supporta il Wi-Fi da 5GHz. Monta 3 antenne ed utilizza un algoritmo per assicurarsi di sfruttare il segnale più forte per lo streaming. L’altro dispositivo è Chromecast Audio, dedicato agli speaker. Sempre dotato di design circolare, il nuovo device per lo streaming  si connette a un home speaker per effettuare lo streaming audio su Wi-Fi dalle apps esistenti.

Inoltre Netflix supporta Fast Play. Anche Spotify adesso supporta Chromecast.

La Nuova Chromecast sbarca in 17 Paesi al prezzo di 35 dollari. Chromecast audio ha lo stesso prezzo.

Chromecast Audio
Chromecast Audio

Da un recente studio, risulta che gli italiani amano lo streaming. I nostri concittadini sono gli europei più disposti a pagare per gli e-content di intrattenimento digitale personalizzati. Gli italiani pagano 13,89 euro mensili per contenuti (video e Tv) in streaming: si tratta della cifra più elevata contro una media europea di 11,02 euro. Gli utenti propensi a spendere per acquistare contenuti digitali, quadruplicano rispetto allo scorso anno: 40% rispetto al 10%. Gli italiani preferiscono la fruizione via Tv, ma cresce il numero di coloro che accedono attraverso dispositivi mobili (smartphone, tablet e notebook).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore