Sono due i nuovi modelli di Google Mini

NetworkProvider e servizi Internet

Si rinnova l’appliance hardware e software per la ricerca di informazioni e documenti

Con i due nuovi modelli di google Mini, mette il turbo la ricerca di informazioni. Realizzato per aiutare piccole e medie imprese a sfruttare al massimo le proprie risorse digitali, Google Mini è un’appliance hardware/software per la ricerca di informazioni e documenti, che applica la potenza e la produttività della ricerca con Google ai documenti e ai siti Web pubblici o alle intranet delle aziende. Le nuove versioni sono in grado di indicizzare e cercare un quantitativo ancora maggiore di documenti. Google ha lanciato ufficialmente le attività Enterprise in Europa nell’ottobre 2004, rendendo disponibile Google Search Appliance, un prodotto hardware/software progettato per offrire alle grandi aziende la capacità di migliorare la produttività tramite la ricerca con Google. A questo annuncio è poi seguito il lancio del primo Google Mini nel maggio 2005, cui oggi si aggiungono queste due nuove versioni più potenti.I 2 nuovi Google Mini ampliano la capacità del prodotto e sono in grado di indicizzare e cercare fino a 200 mila documenti (costo: 5995 euro) e 300 mila documenti (costo: 8995 euro). La prima versione di Mini è invece in grado di ricercare fino a 100 mila documenti (costo: 2995 euro). I prezzi indicati includono l’hardware, il software e un anno di assistenza e copertura integrale dell’hardware (sostituzione in caso di guasto). I Google Mini si possono acquistare solo online tramite il Google Store: www.google-store.com/appliance/product_info.php?products_id=1 . Chi ha già acquistato il primo modello di Google Mini può effettuare l’upgrade, aggiungendo semplicemente ulteriore capacità. Per ulteriori dettagli sui Google Mini: http://www.google.co.uk/enterprise/mini/ .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore