Sono in cantiere Google Watch e una console di gioco Android

AziendeMarketingMobile OsMobility
Anteprima CES 2017- La console Nvidia Shield Android TV si sdoppia

Secondo indiscrezioni, Google sta realizzando uno smartwatch e una console per giocare. Google sembra sempre più interessato ad avere una presenza nel mercato hardware

Dopo i Google Glass, Google Watch: il motore di ricerca vuole essere presente nel mercato hardware e della Wearable technology, la tecnologia che s’indossa. Secondo indiscrezioni Google starebbe realizzando uno smartwatch e anche una console per giocare. Lo riporta il Wall Street Journal (Wsj). Solo un anno fa Google presentava Nexus Q, un prodotto di media-streaming, mai venduto al pubblico, in concorrenza a Apple Tv; ma rappresentava il segno tangibili delle ambizioni di Google nel mercato hardware. Nexus Q era un dispositivo sferico con LED per lo streaming di contenuti da Google Play Music, Google Play TV & Movies e YouTube, l’ecosistema del motore di ricerca.

Adesso, accanto al lancio dei Google Glass, Google si prepara a costuire uno smartwatch e una console di gioco. Già a marzo il Financial Times aveva ipotizzato un Google Watch, sviluppato dall’unità Android, mentre i Google Glass escono dagli X Lab. Anche Apple e Samsung stanno per debuttare nel mercato degli smartwatch.

La Wearable technology che è destinata a valere 6 miliardi di dollari entro il 2016, secondo IMS Research. Secondo Juniper Search, saranno vendutoi 70 milioni di gadget “da indossare” entro il 2017, contro i 15 milioni di quest’anno: da quelli per monitorare il fitness agli smartwatch(a cui stanno lavorando Apple, Samsung, ma anche Google e forse Microsoft).

Nel mercato delle console Android, Google potrebbe seguire l’esempio di Nvidia Shield, la console da 299 dollari, con schermo touch da 5 pollici e risoluzione da 1,280×720 pixel, con accesso alle apps di Google Play e con streaming dei giochi PC via WiFi. Nvidia Shield è slittata a luglio.

Nvidia Shield è una console Android con accesso alle apps di Google Play
Nvidia Shield è una console Android con accesso alle apps di Google Play
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore