Sony, 5 miliardi per reinventare il marketing

Aziende

La spesa annuale pubblicitaria di Sony si focalizzerà su una manciata di prodotti, per un marketing più mirato

Sony spenderà 5 miliardi in advertising per reinventare il marketing. La spesa annuale pubblicitaria di Sony si focalizzerà su una manciata di prodotti, invece che a pioggia, per un marketing più mirato. Lo riporta il Financial Times .

Sony guarda ai concorrenti. Apple ha speso 501 milioni di dollari per pubblicizzare iPod o iPhone, Samsung nelle Tv, Nintendo ha investito sulla Wii e su Ds, mentre Canon in fotocamere digitali.

Per esempio, nel mercato degli e-reader, tutti oggi parlano solo di Amazon Kindle, ma Sony è presente nel mercato da molto più tempo con un buon prodotto come Sony E-reader.

L’anno scorso, invece, Sony ha speso il suo budget pubblicitario per gli spot alle Tv, notebook, lettori Blu-Ray, Hi-fi, PlayStation, film di Sony Pictures e nuovi album di Sony Music.

Dopo la ristrutturazione, Sony vuole trovare nuove vie di sviluppo e per sostenere ragionevoli margini di profitto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore