Sony alla guerra degli e-reader: accordo con Rupert Murdoch?

Aziende

Il Kindle di Amazon è il prodotto più gettonato nel mese di dicembre sul sito di Amazon, ma Sony sta scaldando i muscoli. Stipulata un’intesa con News Corp per portare tre brand della galassia News di Rupert Murdoch su Sony Reader

Amazon Kindle starebbe vincendo la competizione con Sony Reader e Nook di Barnes & Noble? Il Kindle di Amazon è il prodotto più gettonato nel mese di dicembre sul sito di Amazon (fonte: Reuters ). Ma l’arena degli e-book reader si sta preparando al boom previsto nel 2010.

Secondo il Financial Times , Sony sta scaldando i muscoli per rendere Reader più competitivo. Il Ceo di Sony Sir Howard Stringer è sicuro che Sony vincerà la guerra dell’hardware, grazie a un accordo con News Corp di Rupert Murdoch. I dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni, insieme forse ad altri partner: ma Murdoch è il proprietario del Wall Street Journal e di una galassia di quotidiani, rivisti e contenuti, che porterebbero a Sony Reader lo scettro del mercato e-book. L’accordo con Murdoch riguarderebbe tre brand della galassia News. La sfida degli e-reader sta entrando nel vivo, e ancora non è scesa in campo Apple con il suo fantomatico Mac Tablet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore