Sony annuncia Xperia Z4

MobilitySmartphone
Sony Xperia Z4, con schermo da 5,2 pollici e chip 8-core Qualcomm Snapdragon
1 1 Non ci sono commenti

Sony Xperia Z4 è dotato di piattaforma Android 5.0 Lollipop ed è resistente all’acqua e alla polvere

Sony svela Xperia Z4: ma l’annuncio avviene solo in Giappone e senza fornire date per il lancio internazionale. Dopo la presentazione del Z4 tablet al Mobile World Congress (Mwc 2015) a Barcellona, è il turno del nuovo smartphone top di gamma, Xperia Z4.

Sony Xperia Z4, con schermo da 5,2 pollici e chip 8-core Qualcomm Snapdragon
Sony Xperia Z4, con schermo da 5,2 pollici e chip 8-core Qualcomm Snapdragon

Lo Xperia Z4 è uno smartphone sottile (spesso 6.9 mm), racchiuso in un corpo metallico leggero (pesa 144g) in linea con il design dello Z3, e vanta uno schermo LCD da 1080p e 5.2 pollici, con fotocamera da 20.7 Megapixel, equipaggiato con batteria da 2930mAh, processore 8-core Qualcomm  Snapdragon 810 a 64-bit  e da 2GHz e 3GB di RAM. Lo smartphone è dotato di piattaforma Android 5.0 Lollipop ed è water-resistant e resistente alla polvere.

Debutterà in Giappone a metà anno, in quattro colori: bianco, nero, rame e “verde acqua”. Sony non ha annunciato una versione “Compact” né una data di rilascio internazionale , segno – secondo Reuters – di un downgrade (ancora un’incognita, ma nessuna exit è stata annunciata dal Ceo Kazuo Hirai) dell’azienda nell’arena Mobile.

L’azienda giapponese è impegnata in una pesante ristrutturazione, che ha messo in dubbio la divisione mobile, che necessita di gradi investimenti in R&D e marketing.

Ma Sony non sta al passo di Samsung ed Apple nella fascia alta, mentre nella fascia low-cost vincono le cnesi come Xiaomi.

L’azienda, che una volta dominava il mercato dell’intrattenimento globale con Walkman e Trinitron TV, oggi, è alle prese con una strategia di “scale down” delle dvisioni Mobile Tv, per rifocalizzarsi nel mercato videogiochi (dove domina Sony Ps4 e dove prepara Morpheus ed ha acquisito OnLive) e nel mercato dei sensori di fotocamere (Sony li fornisce a Apple iPhone).

Sony, ora in ristrutturazione, ha ceduto il brand dei Pc Vaio e ha annunciato lo spin-off delle Tv.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore